Cuffie sony. Modelli e recensione

Torna a Blog

Cuffie sony. Modelli e recensione

La Sony è una delle marche più conosciute e quotate nell’ambito dell’elettronica. Nella guida all’acquisto delle migliori cuffie Sony che ti proponiamo troverai un vasto assortimento di dispositivi per ascoltare musica, fare gaming, ricevere e fare chiamate senza toccare il tuo smartphone e fruire di una qualità del suono impeccabile. Tra i vari articoli distribuiti dalla Sony bisogna citare le cuffie e gli auricolari in ear, quelle on ear e over ear che abbracciano il padiglione dell’orecchio e hanno un design più vintage e retrò.

Prosegui con la lettura di questa guida e potrai immergerti in un suono top di gamma, con alti cristallini e bassi potenziati, una high definition garantita dall’esperienza e dall’innovazione del marchio Sony.
Prima di elencarti i modelli che abbiamo selezionato appositamente per te, per il lavoro e il tempo libero, ti ricordiamo con questa semplice legenda in cosa si diversificano i dispositivi per l’ascolto della musica:

cuffie/auricolari in ear: si tratta di dot che si inseriscono direttamente nel canale uditivo e isolano completamente dai suoni e dai rumori esterni;
cuffie on ear: sono cuffie con membrana che si appoggiano sulle orecchie e ricordano le classiche cuffiette dei disc jokey e dei conduttori radiofonici.
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di queste tipologie di dispositivi, dal look vintage anni ’80/’90;
cuffie over ear; avvolgono e abbracciano tutto l’orecchio, hanno delle dimensioni voluminose e una fascia particolarmente larga. In un’era in cui tutto diventa più piccolo, le cuffie over ear hanno un design più evidente, scelto soprattutto dai giovani e da chi ha un abbigliamento creativo, ma non disdegnate dagli uomini d’affari con un look anticonformista.

1) Sony MDR-ZX110 Cuffie On-Ear Rosa

Il classico delle cuffie Sony, questo modello on ear dal colore rosa, perfetto per lei e per chi ha un gusto estroverso. Design pieghevole, con membrane imbottite e flessibili, comode e facili da portare con sè. Alta gamma di frequenza, da 12 Hz a 22 kHz che garantisce un ampio range di suoni, con alti cristallini e bassi profondi e potenti. I magneti neodimio assicurano un’alta potenza radio.

Le cuffie on ear della Sony di questa tipologia sono disponibili anche nei colori nero e bianco: sono unisex, versatili a tante occasioni di tempo libero. Si collegano a qualsiasi tipo di dispositivo, dal pc al tablet, fino al laptop e allo smartphone.
Cuffiette fashion di qualità, ad un prezzo economico, perfette per le vicissitudini quotidiane e per avere con sé un accessorio compagno di mille avventure sonore.

>> Acquistale su Amazon


2) Sony WH-CH510 Cuffie Wireless On-Ear

Un buonissimo compromesso tra auricolari e cuffie più voluminose, queste cuffie wireless on ear della Sony sono compatibili con Google Assistant e il comando vocale Siri, pronto a soddisfare ogni tua richiesta. La batteria dura fino a 35 ore, mentre sono garantiti 90 minuti di autonomia con una ricarica di solo 10 minuti.
Cuffie easy to dress, leggere e maneggevoli, perfette per i tuoi momenti di relax durante una lettura, per guardare la TV o giocare. La connessione Bluethooth permette una stabilità migliore del suono, una qualità cristallina e limpida, con bassi profondi, rotondi e morbidi.

>> Acquistale su Amazon


3) Sony MDR-RF811RK Cuffie TV Wireless Over-Ear

cuffie sony

Un modello di cuffie over ear dalla linea compatta e lineare, avvolgono l’intero padiglione ma sono allo stesso tempo leggere e maneggevoli.
Sono caratterizzate dalla struttura ad archetto con padiglione sovrauricolare, 100 metri di portata wireless per giocare e guardare la TV in piena libertà.
Le cuffie over ear della Sony si spengono automaticamente in caso di sovraccarico, oltre i 40°C; sono leggere, solo 270 gr, di un finish total black molto elegante e raffinato, dall’effetto opaco e matt.

Le cuffie si possono usare nel gaming, mentre si ascolta musica nel tempo libero, per guardare la TV e una serie du Netflix.
Un accessorio giovane, ma allo stesso tempo compatto e di design: si può anche associare al proprio smartphone, per chiamare e ricevere telefonate, per giocare, lavorare, ascoltare musica, guardare video e programmi multimediali.

>> Acquistale su Amazon


4) Sony WH-1000XM3 Wireless

cuffie sony WF-1000XM3 over ear

Il top di gamma delle cuffie wireless di nuova generazione, con tecnologia noise cancelling per rimuovere ogni disturbo e rumore dell’esterno. inoltre, regola in suono a seconda dell’ambiente in cui ti trovi e della pressione atmosferica.
La batteria dura ben 30 ore; la custodia case permette di ricaricare le cuffie over ear in soli 10 minuti, per ben 5 ore di autonomia. Queste cuffie sono il massimo per intrattenere in un viaggio molto lungo e garantiscono la piena libertà: si indossano e ci si dimentica di averle addosso.
Le cuffie sono dotate di microfono integrato per chiamare e ricevere telefonate, da smartphone e da laptop.
Il top per ascoltare la musica ad alti livell, ma anche per giocare e rilassarsi immergendosi nel suono senza distrazioni esterne.

>> Acquistale su Amazon


5) Sony WF-1000XM3 auricolari True Wireless

cuffie sony WF-1000XM3 in ear

Auricolari in ear per dimenticarsi del mondo esterno e immergersi nella propria musica preferita, con un sound ottimo e migliorato; la formula noise cancelling elimina qualsiasi tipo di rumore e di disturbo.
La funzione Attenzione Rapida ti permette di parlare tranquillamente con i tuoi interlocutori senza togliere le cuffie.
La batteria dura fino a 24 ore, con un’autonomia di tutto il giorno per utilizzare gli auricolari in ear in piena libertà.
Con la funzione Quick Charge è possibile avere 90 minuti di autonomia con soli 10 minuti di ricarica: tanta potenza in due piccoli auricolari, per tante ore di divertimento, intrattenimento, lavoro e viaggio.
Infine, le cuffie in ear della Sony, con tecnologia wireless Bluetooth 5, hanno in dotazione il microfono touch integrato in ognuno dei dot, per chiamare, mettere in attesa, regolare il volume senza toccare lo smartphone.

>> Acquistali su Amazon

Potrebbe interessarti anche: Cuffie wireless per tv

Condividi questo post

Comment (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna a Blog